È in programma domenica 1 maggio a Ponte dell’Olio la Fiera della Pancetta 2022. Il tradizionale appuntamento che vede protagonista uno dei salumi tipici del piacentino può contare anche quest’anno sulla presenza dello storico salumificio San Bono. Per questa edizione, San Bono non solo avrà il proprio stand in piazza I maggio, dove sarà possibile scoprire e acquistare tutte le specialità della “casa”, tra coppe, pancette e salami, ma sarà presente anche all’interno della nuovissima Pancetteria d’Autore. Uno spazio unico, dove saranno presentate 30 pancette dei salumifici di Ponte dell’Olio, stagionate 12 mesi, abbinate ai migliori pani locali, per una degustazione imperdibile.
Durante l’evento non mancheranno laboratori per bambini (alle 10 e alle 16), l’esibizione del Corpo Bandistico Pontolliese (alle 11 e alle 15), un’esibizione di danza (alle 16) e, presso il sottopasso delle Fornaci, sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata a immagini storiche della salumeria e dell’enogastronomia in Val Nure.
A pranzo sarà possibile scegliere tra le varie proposte dei ristoranti locali, allestiti in piazza I maggio, mentre lungo il borgo i negozi saranno aperti per tutta la giornata.